La scuola dell’infanzia San Massimo partecipa al progetto Trinity Stars, promosso e patrocinato dal Trinity College di Londra.

Trinity Stars nasce con lo scopo di incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese  in dai primi anni d’etĂ , attraverso l’esecuzione di una performance musicale e/o teatrale in lingua, che dimostri il raggiungimento di specifici obiettivi linguistici. La preparazione all’esecuzione procederĂ  congiuntamente allo svolgimento delle attivitĂ  curricolari con i nostri docenti madrelingua.

L’esecuzione sarà presieduta da un esaminatore madrelingua del Trinity, che, a conclusione della performance, consegnerà agli alunni presenti e partecipanti una medaglia, premiazione simbolica dell’impegno e dell’interesse mostrati. Successivamente, la scuola riceverà per ciascun bambino partecipante degli attestati, che riconosceranno la partecipazione al progetto, ma non l’acquisizione di un livello specifico di competenza linguistica.